È avellano doc il sig. Carmine Guerriero che oggi compie 85 anni. Una vita di passione, impegno e dedizione alla famiglia ed al lavoro, come funzionario nelle Ferrovie dello Stato. Nato all’ombra della Chiesa di S. Candida, fatta erigere in passato da una prozia a devozione della santa fanciulla martire, ha vissuto gran parte della vita tra Roma e Napoli, assecondando doveri ed esigenze di lavoro.
Una volta in pensione, però, ha voluto far rientro nella sua terra, nel suo paese natio. Certo, ha trovato cambiate tante cose e tante persone, ma ha potuto dedicarsi a tempo pieno alla pittura la sua grande passione. Ritratti e paesaggi, come il Castello di Avella, le piazze e le sue chiese storiche, realizzate ad olio su tela tra i suoi soggetti preferiti che gli hanno valso, tra l’altro, anche premi e riconoscimenti lusinghieri in mostre e manifestazioni anche nazionali.
Soddisfazioni che ora Carmine accarezza tra i ricordi più belli, confortato dall’amore immenso e forte della sua Anna e dei suoi figli, Carmen e Salvatore. E dal futuro che sorride, Federica Anna e Gianluca, gli affettuosi nipoti. La radiosa certezza della vita che continua.
Dal Direttore Felice Siniscalchi e da tutta la Redazione tanti cari auguri di Buon compleanno, Nino!