Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori.
I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, sia nelle ore diurne che notturne.
In particolare, nella prima mattinata odierna i Carabinieri del Comando Stazione di Altavilla Irpina hanno denunciato in stato di libertà una donna 56enne del luogo che, all’interno di un esercizio commerciale sito nel centro del paese, aveva asportato un portafoglio in danno di una signora che era intenta a fare acquisti, contenente circa mille euro in contanti, carte di credito e documenti vari.
I militari dell’Arma, prontamente giunti sul posto, iniziavano accurate e mirate indagini e riuscivano, in tempi brevissimi, ad identificare la donna, incensurata, dopo aver visualizzato attentamente le immagini estrapolate dalle telecamere poste nelle immediate vicinanze dell’esercizio pubblico.
Alla luce delle evidenze raccolte, i Carabinieri procedevano con immediatezza a perquisizione domiciliare rinvenendo in un comodino della stanza da letto tutta la somma in contanti asportata mentre si accertava che il portafoglio con gli altri effetti era stato poco prima imbucato in una cassetta postale.
Dopo aver rinvenuto tutto quanto sottratto si procedeva alla restituzione all’avente diritto mentre scattava a carico della malfattrice il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, ritenuta responsabile del reato di furto aggravato.