I Carabinieri della Stazione di Lioni, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un uomo ritenuto responsabile dei reati di violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale nonché per rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale.
I fatti si son svolti in Lioni nella decorsa nottata, allorquando la pattuglia in perlustrazione stava effettuando un controllo all’interno di un esercizio pubblico, ove si trovava anche il 40enne.
Alla doverosa richiesta fatta dai Carabinieri di fornire i documenti di identità per portare a termine il controllo sugli avventori del locale, l’uomo, in apparente stato di alterazione, non faceva fin da subito mistero di non gradire la presenza delle uniformi dell’Arma e, in una rapida escalation di livore, inveiva contro di loro per poi repentinamente passare, senza soluzione di continuità, alle vie di fatto strattonando il militare capo equipaggio.
Inchiodato alle proprie responsabilità dalle evidenze della flagranza di reato, il 40enne veniva condotto in caserma e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.