NOLA. Definite le postazioni dei Gigli che si contendevano le piazze. Soprano “L’esperienza maturata evidenzia necessità di una modifica del regolamento”

NOLA. Definite le postazioni dei Gigli che si contendevano le piazze. Soprano “L’esperienza maturata evidenzia necessità di una modifica del regolamento”

Definite le postazioni dei Gigli che si contendevano piazza Giordano Bruno e piazza Immacolata. Ecco la disposizione finale: a piazza Immacolata sarà posizionato il Giglio del Sarto, a piazza Clemenziano, il Giglio Salumiere, a piazza Giordano Bruno, il Giglio del Bettoliere.

Con il maestro di festa del Giglio del Fabbro si è raggiunto un’ intesa in virtù del quale l’obelisco verrà posizionato in Slargo Travaglio, lato Sud.

Abbiamo chiuso un’altra annosa vicenda – afferma il presidente della Fondazione Festa dei Gigli, Raffaele Soprano – che ci ha tenuti impegnati per oltre un mese e mezzo cercando di mediare le posizioni dei vari contendenti. Ringrazio il Vescovo che ha collaborato alla definizione della postazione del Giglio del Fabbro 2016 il quale, come al solito, è stato molto vicino alla Fondazione anche in questa vicenda. Ringrazio, infine, i maestri di festa dei quattro Gigli in questione ai quali auguro una felice Festa. L’esperienza maturata in questa circostanza – conclude Soprano – evidenzia la necessità anche di una revisione dell’articolo 16 del regolamento onde fissare termini e modalità più stringenti per i futuri maestri di festa così da evitare polemiche di questo tipo. Domenica hanno inizio le questue: la Festa dei Gigli 2016 entra nel vivo e sono convinto che tutti i maestri di festa collaboreranno con la Fondazione per la miglior riuscita della kermesse”.