L’Avellino dopo la rocambolesca vittoria ad Ascoli di sabato scorso, si appresta ad affrontare due gare consecutive in casa, contro Ternana e Crotone. Settimana lunga questa, visto che il match contro gli umbri si giocherà in posticipo lunedì 21 marzo alle 20.30. Tesser in tal modo potrà recuperare qualche giocatore oltre a poter preparare al meglio la gara, peccato per Marco Migliorini, una brutta botta, la sua stagione è finita.
I lupi se si vorranno inserire nella lotta per i play off, distanti 5 punti, non potranno più permettersi distrazioni. Sembra il disequilibrio a farla da padrone nel team di Tesser che tuttavia ha le potenzialità per far registrare strappi importanti, come alla fine del girone d’andata. Proprio questo ci vorrebbe, visto che la media punti per entrare tra le prime 8 pare essersi alzata rispetto alle precedenti stagioni. Bisogna essere più regolari, eliminare le topiche in difesa, leit motiv per quasi tutta la stagione, ad Ascoli si sono riviste le streghe, la fase difensiva in genere, comprendendo naturalmente la mediana, deve migliorare. Da questo punto di vista, la coppia Jidayi – Biraschi potrebbe scomporsi per portare maggiore freschezza o per avanzare l’ex Juve Stabia in mediana.
Certo le note positive ci sono. La reazione ad Ascoli è stata importante, aver fatto quattro gol contro una squadra che fino a quel momento in casa ne aveva subiti solo 10, è tanta roba. Mokulu è a 11 gol, doppietta al Del Duca, ma Roberto Insigne è ormai in rampa di lancio, è l’uomo del momento. Prestazione monstre sabato scorso, con la partenza di Bastien per il Belgio, sarà lui la certezza contro Ternana e Crotone.