di Lucio Ianniciello
Luci al Partenio Lombardi, si sfideranno i lupi e le fere alle 20.30. L’Avellino deve agganciare il carrozzone play off, la Ternana (solo 4 punti in 5 gare) vuole evitare di farsi risucchiare nella zona pericolosa.
Tesser scruta l’avversario e il match: “Dobbiamo capitalizzare la vittoria di Ascoli, la vittoria sarebbe una svolta importantissima per un primo discorso. Mi aspetto una partita difficile, la Ternana impone il gioco, quando si difendono subiscono. Hanno un attacco veloce e di qualità tecnica. Non dobbiamo lasciare l’iniziativa, ci vuole intensità”. Le indicazioni non mancano: “Non esiste turn over, un paio di novità ci potrebbero essere, una di queste sarà D’Angelo. Jidayi è forte di testa, non nel senso di gioco aereo ma di mentalità, è stanco ma si fa fatica a rinunciare a lui. Davanti giocheranno loro tre (Insigne, Mokulu, Castaldo), d’altronde nel reparto avanzato non ho molte alternative”. A proposito degli avanti: “Insigne ha tante qualità, deve crescere, questo che dico non è un togliere ma un dare. Al Crotone non penso, ora c’è la Ternana”. Sul ruolino casalingo: “Dobbiamo migliorare, abbiamo un tifo straordinario. In casa siamo in chiaroscuro, il Partenio Lombardi deve essere il nostro fortino”. Indisponibili Migliorini per infortunio, Tavano per i postumi influenzali, Bastien per l’impegno con la Nazionale Under 21 belga. Ecco qui sotto i 20 convocati di Tesser.
Portieri: Frattali, Offredi.
Difensori: Chiosa, Visconti, Biraschi, Rea, Nica, Pucino, Pisano.
Centrocampisti: D’Angelo, Arini, D’Attilio, Jidayi, Sbaffo, Gavazzi, Paghera.
Attaccanti: Joao Silva, Castaldo, Mokulu, Insigne.
Il tecnico della Ternana Breda vuole una scossa dalla sua squadra: “Dovremo rimanere fedeli al nostro dna, fatto di intensità e ripartenze. L’Avellino ha un ottimo attacco, la difesa ha qualche amnesia di troppo, le dobbiamo sfruttare”. Si sofferma ancora di più sui lupi: “Dobbiamo tornare ad essere concreti senza perdere equilibrio altrimenti l’Avellino fa male. Hanno attaccanti di spessore, Gavazzi e Arini son due fattori importanti per il centrocampo, apprezzo particolarmente quest’ultimo, mi piace come interpreta il ruolo. L’Avellino partirà a spron battuto”. Nel riquadro nero gli uomini a disposizione di mister Breda per la trasferta irpina.