E’ stato definito il programma del precampionato della Sidigas Avellino. La preparazione sarà ricca di appuntamenti e sfide contro avversari di notevole spessore e valore tecnico. Nei giorni subito dopo ferragosto il sipario si alzerà in maniera ufficiosa sulla nuova stagione biancoverde, quando, agli ordini di coach Sacripanti, la squadra inizierà gli allenamenti sui legni del PaladelMauro.
Anche quest’anno la società ha fissato Avellino come quartier generale della preparazione estiva. Esordio con uno scrimmage il 26 agosto ad Avellino contro la Bryant University.
Il secondo appuntamento del precampionato sarà in Sardegna, dove la Sidigas parteciperà al Torneo Internazionale Geovillage di Olbia che la vedrà impegnata in un quadrangolare contro avversari di caratura internazionale. Il torneo si svolgerà nel weekend del 3 e 4 settembre.
La squadra di Sacripanti affronterà, poi, la Dinamo Sassari in amichevole a Padru il 7 settembre. Da Olbia la Sidigas volerà direttamente in Germania per partecipare al Torneo Internazionale di Bonn, dove i biancoverdi sfideranno nella prima semifinale il Bayern Monaco. Completano il quadro delle partecipanti il Darussafaka di coach David Blatt ed i padroni di casa del Telekom Basket Bonn.
Il clou del precampionato irpino sarà, come sempre, il Trofeo Vito Lepore giunto alla sua 24ima edizione. L’evento coinciderà, come lieta consuetudine, con la presentazione della squadra alla città. Sfidante della Sidigas per il secondo anno di fila sarà la Polisportiva Basket Agropoli. Appuntamento per tutti gli appassionati il 17 settembre al Paladelmauro.
Il 24 e 25 settembre ci sarà il primo impegno ufficiale per i lupi quando scenderanno in campo per la Super Coppa Italiana.