“Oggi convinti più che mai, saremo ad Avellino con la Ministra Maria Elena Boschi per sostenere le ragioni del SI al referendum costituzionale. ad Avellino”. E’ questa la posizione decisa di Generazione Futura, l’associazione vicina al Partito Democratico e colonna portante del Comitato “Basta un SI Irpinia Sannio” che sostiene la riforma della Carta costituzionale.
Questa mattina alle 10:30, presso la sala blu dell’ex Carcere Borbonico di Avellino, gli iscritti di Generazione Futura saranno accanto alla ministra per le Riforme costituzionali che viene in Irpinia proprio per entrare nel merito della riforma e dare manforte al nostro Comitato, che da mesi si spende, in giro per l’Irpinia e il Sannio, per spiegare ai cittadini che le riforme sono un punto di svolta epocale per il nostro Paese che, soltanto in questo modo, potrà finalmente avere un sistema più stabile, più efficiente e più semplice; fondamentale per cambiare l’Italia e la Campania.
Un alto numero di cittadini non conosce affatto la riforma e ha deciso, invece, di votare sulla base della simpatia o antipatia verso il Governo. La scommessa di Generazione Futura resta quella di non avere paura di utilizzare la campagna referendaria per aprirsi ai cittadini aiutandoli ad entrare nel merito perché se rimaniamo nel nostro steccato, perdiamo tutti una grande occasione.