SERINO. Continua la campagna di ascolto promossa dall’Amministrazione Pelosi

SERINO. Continua la campagna di ascolto promossa dall’Amministrazione Pelosi

Al fine di dare seguito alla fase d’ascolto, avviata nelle scorse settimane dall’Amministrazione comunale di Serino, nei prossimi giorni di Novembre si terranno diversi appuntamenti per definire le iniziative che si adotteranno nei mesi a venire.

Lunedì 7 avrà luogo, alle ore 19.00, il secondo incontro con i genitori degli alunni di Serino promosso dal Sindaco Vito Pelosi e dall’Assessore delegato alla Pubblica Istruzione, Fausta Molisse sulla situazione inerente la sicurezza dei plessi scolastici presenti sul territorio e sulle misure che l’Amministrazione sta adottando per garantire  il diritto allo studio dei giovanissimi di Serino in piena sicurezza.

Martedì 8, alle ore 17.30, si terrà invece la riunione con le Associazioni per calendarizzare le iniziative che andranno a comporre il cartellone natalizio. A questo incontro seguiranno, rispettivamente, giovedì 10, alle ore 17.30 e alle 20.00, due importanti appuntamenti con i ristoratori e i gestori dei parchi per favorire il confronto su quelle che saranno le azioni che l’Amministrazione Pelosi, attraverso l’Assessorato al Turismo, guidato da Marcello Rocco, assumerà per la crescita del territorio. In quell’occasione verrà presentata l’anteprima del “Progetto di sviluppo turistico ecosostenibile” già illustrato, nei giorni scorsi, al Presidente della Camera di Commercio nonché Presidente del GAL Serinese-Solofrano, Oreste La Stella, al Presidente del GAL Irpinia Vanni Chieffo e all’Europarlamentare Massimo Paolucci.

Gli incontri avranno luogo presso l’aula consiliare del Comune di Serino per dare un segno concreto di vicinanza da parte dell’Istituzione comunale ai cittadini ed ai componenti del tessuto produttivo della nostra comunità.

Un lavoro particolarmente impegnativo per le modalità con le quali abbiamo deciso di procedere e portare avanti gli obiettivi che ci siamo preposti e che riteniamo possa segnare una svolta nel modo di fare ed intendere la Politica come servizio per i cittadini. Partecipazione e confronto costante pertanto rappresenteranno per noi i pilastri fondanti sui quali si poggerà la nostra azione amministrativa.