Questo è il tema del convegno in programma giovedì 26 gennaio, con inizio alle ore 15, presso l’Abbazia di Loreto a Mercogliano.
L’incontro-confronto è stato organizzato dall’Università Telematica Pegaso e dal Centro Culturale Europeo Jean Monnet ASBL che hanno costituito il Registro Professionale Europeo quale strumento per il professionista e l’azienda. Dalle sinergie messe in campo dalle due “accademie” è stata colta l’importanza del tema della formazione legata all’Europa, spinta verso la globalizzazione, e la relazione tra domanda e offerta nel mondo del lavoro sulla scorta delle nuove realtà aziendali.
Grazie alla rete del Registro Professionale Europeo, da un lato il professionista può usufruire dei contenuti e dei progetti formativi per la crescita professionale, sia che operi in Italia o in Europa, dall’altro invece l’azienda può trarre il vantaggio di avere un albo, suddiviso per professioni e per ambito di competenza, sempre aggiornato in modo da dare una risposta alle richieste che vengono fatte sia in Italia che in Europa.
Tale progetto è per l’Europa di oggi, che crede nei giovani e punta sulle aziende in constante aggiornamento: perché è fondamentale puntare sulla formazione, sul dinamismo e sulla qualità.