(Riceviamo e Pubblichiamo). In riferimento all’articolo comparso ieri sul quotidiano dell’ irpinia, ricordiamo all’assessore Fusco , qualche “semplice” passaggio:
- Significato della parola “portavoce” dal dizionario di ITALIANO :
- “Chi parla per conto di altri; chi esprime il pensiero di un uomo politico, ecc.. La figura del portavoce è una figura professionale. Questa figura è, pertanto, quella che cura i rapporti di carattere politico-istituzionale con gli organi di informazione.
- Per quando riguarda il presunto incarico, ricordiamo all’assessore Fusco, che la figura di “coordinatore del gruppo comunale di protezione civile”, è un incarico attualmente del tutto inesistente nel nostro comune, poiché il gruppo non è istituito, nonostante i numerosi solleciti fatti in maniera reiterata dal Cav. Montuori. Fare volontariato non è un incarico politico|amministrativo, è mettersi a servizio della comunità. “Mettersi a disposizione del prossimo è cosa seria!”
- Per quando riguarda il bilancio, nota dolente, si fa presente, nel caso di specie al Sig. Fusco che esiste un principio generale secondo cui, ad una domanda segue sempre una risposta, ad oggi pur se più volte sollecitata mai avuta circa i debiti pubblicamente denunciati dal Fusco.
Ricordiamo all’assessore Fusco, che il cittadino ha il diritto di chiedere e che l’amministrazione ha il dovere di rispondere. Ancora una volta, la vostra risposta cade sul personale e non sui reali problemi del paese, messi in evidenza dalla Lista Civica NOI con VOI.
Con l’auspicio che in futuro non si incorra più in argomenti sterili e mediocri, poiché la politica si costruisce a tutela e nell’interesse del cittadino, di certo non FANTASMA, poiché animato dalla voglia e dall’entusiasmo di una prospettiva futura che sarà decisa dal popolo di Sirignano.
Il Portavoce della Lista Civica Noi con Voi, Cav. Antonio Montuori