“Con l’atto di programmazione regionale che prevede 180 milioni di euro da destinare all’edilizia sanitaria, la Regione Campania ha dato un altro segnale di impegno concreto per un comparto che vive ancora numerose difficoltà a causa dei tanti errori fatti nel passato. A dispetto di chi si distingue solo per la produzione di polemiche, questa Giunta prosegue nella sua azione di cambiamento della sanità, questa volta destinando risorse all’ammodernamento delle strutture di Asl e aziende ospedaliere.” Lo afferma il consigliere regionale di Scelta Civica, Enzo Alaia, vice presidente della Commissione sanità.
“Gli interventi previsti nell’atto di programmazione, inviato a Roma per la sua approvazione – spiega Alaia -, puntano ad evitare l’obsolescenza delle nostre strutture sanitarie. I tagli del passato, attuati senza tenere in debita considerazione le peculiarità delle nostre aree interne, rendono queste risorse più che necessarie, in particolare per i residenti in Alta Irpinia che più di altri hanno subìto le conseguenze di una miope spending review.”
“Quattordici milioni circa saranno destinati all’Irpinia e dieci a Benevento. Risorse che auspico possano aumentare per poter rimediare ancora meglio alle storture del passato e – conclude il consigliere regionale – servano ad offrire ai cittadini un servizio ancora più efficiente e di maggiore qualità.”