La Segreteria Provinciale della Fismic di Avellino, si è riunita questa mattina presso la sede di Piazza Libertà per analizzare l’impatto dell’elezione del Dottor Giovanni Colucci a coordinatore del consiglio distrettuale Irpina- Sannio dell’Ente Idrico Campania, sul futuro di una parte dei lavoratori del CGS.
Giovanni Colucci è la persona giusta al posto giusto, dichiara il Segretario della Fismic Giuseppe Zaolino. Negli ultimi mesi abbiamo avuto numerosi confronti con Colucci anche per discutere del futuro di una parte dei lavoratori del CGS, legati al funzionamento dei depuratori comunali.
I sindaci che lo hanno eletto sanno di aver scelto una persona competente, corretta e di grande esperienza. L’acqua come concetto di bene comune , da preservare e da utilizzare con giudizio è nel Dna del neo coordinatore. Nei prossimi giorni, conclude Zaolino ,chiederemo di incontrarlo per discutere di depurazione anche in sinergia con le competenze dell’Asi e nell’ottica di ottimizzare il servizio di depurazione in Irpinia e difendere i posti di lavoro in esubero dei dipendenti del CGS.