Esiste un progetto organico di sviluppo dell’Area Nolana? Ad oggi non risulta o non è stato ancora espressamente portato a conoscenza degli interessati.
Qualunque progetto sarà elaborato, esso non potrà non tenere conto della necessità di infrastrutture di base.
Il Partito Democratico di Nola si propone di elaborare proposte, attraverso incontri pubblici, tali da portare ad una conoscenza dei temi in elaborazione e, eventualmente, fornire suggerimenti sulle realizzazioni che si intendono effettuare.
Quindi si parte dai Trasporti, con un convegno organizzato a Nola venerdì 24 febbraio 2017, presso la Casa del Mutilato. Il tema è centrale qualunque gli indirizzi che i futuri progetti elaboreranno.
Si discuterà della movimentazioni delle merci e delle persone, sviscerando cosa prevede il progetto nazionale ALI per la nostra area e soprattutto lo stato del progetto che prevedeva l’interramento della stazione della Circumvesuviana a Nola.
Parteciperanno all’incontro, oltre al sindaco di Nola, i sindaci del territorio, rappresentati dall’avv. Antonio Carpino, presidente del Tavolo dei sindaci dell’Agenzia Area Nolana, la Città Metropolitana con l’avv. Giuseppe Jossa, la Regione Campania con l’on. Cascone, presidente IV commissione e l’on. Mario Casillo, capogruppo consiliare del PD, il dott. Umberto De Gregorio, presidente consiglio d’amministrazione EAV, proprietaria della linea ferroviaria della Circumvesuviana. Le conclusioni saranno tenute dall’on. Massimiliano Manfredi, deputato del Partito Democratico. –