Ancora i reati contro il patrimonio nel mirino dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino. Questa volta a farne le spese della costante attività posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi è stato un 40enne residente a Calitri, tratto in arresto poiché ritenuto responsabile di furto di energia elettrica.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Calitri, a seguito di specifica attività d’indagine, accertavano che il proprietario di un’abitazione sita in quel centro, aveva manomesso il circuito elettrico attraverso una serie di cavi che bypassavano il contatore, eludendo così il pagamento delle bollette.
Il 40enne, inchiodato alle proprie responsabilità da tutte le evidenze raccolte, veniva quindi dichiarato in stato di arresto alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile di furto aggravato e continuato.
Si stima che il reato si sia protratto per diversi anni, arrecando alla società erogatrice un ammanco di circa 8.000 euro.