Il giorno 9 Aprile 2017, Domenica della Palme, alle ore 19.00 ritornerà a Baiano “La Passione di Cristo”. L’appuntamento che viene ripreso dopo 5 anni di assenza coinvolgerà come di consueto circa 150 persone tra attori e comparse. Saranno rappresentati gli ultimi giorni di vita di Gesù e l’evento sarà dedicato a Domenico Napolitano, membro assiduo nel partecipare a tutte le manifestazioni messe in campo dalla Pro Loco e scomparso prematuramente nell’ottobre del 2015. Un gesto dovuto e sentito da tutti i membri della Pro Loco stessa che con un piccolo gesto cercheranno di far ricordare una persona che sempre ha animato con il suo fare allegro le attività dell’associazione.
La location principale della Passione di Cristo, rispetto alle ultime edizioni, sarà diversa. La parte recitata, infatti, sarà messa in scena sul sagrato della Chiesa di S. Stefano. Farà da cornice la bellissima facciata della Chiesa adornata per l’occasione da elementi scenici che richiameranno il Pretorio di Pilato, la casa di Erode e il Piazzale della Flagellazione. Al termine della parte recitata, il corteo si muoverà verso Piazza Francesco Napolitano per poi risalire per zona “Tuoro” prima di arrivare sulla suggestiva colline di Gesù e Maria dove avverrà la crocifissione e morte di Gesù. Durante il percorso sarà possibile assistere ad altre scene della Passione di Cristo, quali le tre cadute e l’incontro con la Veronica, Maria ed il Cireneo.
La Passione di Cristo rappresenta da sempre un momento forte, emotivo e di grande coinvolgimento popolare. Per tale motivo è doveroso ringraziare tutti coloro stanno collaborando in maniera attiva per far si che questo evento sia svolto nel migliore dei modi. Infine, chiunque fosse interessato a partecipare all’evento come comparsa o collaboratore può contattare la Pro Loco attraverso il canale facebook
https://it-it.facebook.com/Pro-Loco-Baiano-199293816765327/ oppure tramite mail
all’indirizzo info@prolocobaiano.it