Si è tenuta questa mattina presso la sede provinciale della Fismic di Avellino, una riunione tra le Rsu di IIa e la Segreteria Generale per una valutazione dell’incontro effettuato ieri in fabbrica con Stefano Del Rosso presidente di industria Italiana Autobus. E’ stata una riunione importante e concreta, dichiarano Giovanni Garofano e Gerardo Novino RSU della Fismic.
Del Rosso è stato molto chiaro , entro i prossimi 2 mesi 111 lavoratori saranno in Fabbrica. Gli investimenti sono realmente partiti e nei prossimi giorni cominceranno a montare i nuovi impianti di produzione. Chi voleva strumentalizzare, continuano Garofano e Novino, ha dovuto ricredersi perche’ la realtà ha smentito i denigratori del progetto industriale di Del Rosso.
Bologna e Valle Ufita staranno insieme pur consapevoli della diversità di costi di produzione e di produttività. Sotto questo aspetto Valle Ufita ne esce rafforzata perche’ è stato dimostrato che lo stesso autobus prodotto da noi costa il 40% in meno. La Fismic, concludono Garofano e Novino, aveva visto giusto quando altri puntavano a sfasciare tutto.
Per noi conta solo il lavoro e la possibilità di recuperare il nostro posto di lavoro perso oltre cinque anni fa. Al tavolo del confronto con Del Rosso tutte le Rsu hanno espresso un giudizio positivo e questo è un buon viatico per arrivare uniti all’incontro Ministeriale del 19 aprile a Roma