Così esordisce il responsabile di Amianti Comitato Lavoratori ex Isochimica per poi continuare, l’assemblea pubblica di Amianti – Comitato lavoratori ex Isochimica si terrà il 12/05/2017 alle ore 17:30 ad Avellino, presso il Centro Sociale e Sindacale Samantha della Porta.
L’assemblea è aperta a tutti, come al solito, ai lavoratori ex isochimica, ai cittadini, alle forze sociali, a tutte le associazioni che operano sul territorio, alle istituzioni e naturalmente alla stampa su carta e digitale.
L’ordine del giorno confermato è il seguente:
– Spostamento processo Isochimica a Napoli attività ed iniziative per fare in modo che il processo torni ad essere svolto nella sua sede naturale (dove i misfatti sono stati consumati);
– Concorso a Premi “Regione Ambiente e Territorio” premiazione del 19/05/2017 presso la sala Blu dell’ex Carcere Borbonico di Avellino dalle ore 09:00 alle 13:00, dettagli ed informativa generale.
Amianti – Comitato lavoratori ex Isochimica è tra i principali actor dell’organizzazione del Premio con l’obiettivo di generare massa critica a sostegno delle problematiche legate all’ambiente, al territorio, alle condizioni degli ammalati di patologie asbesto correlate,prevenzione, sorveglianza sanitaria e riconoscimento di diritti civili e di civiltà.
Si ricorda che il Concorso è stato patrocinato, fin dalle fasi iniziali, dal Consiglio Regionale della Campania, dalla Città di Pompei, dal Comune di Torre Annunziata, dal MIUR – DirezioneGenerale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e dalla Provincia di Avellino.
– Attività per arrivare alla sorveglianza sanitaria ed alla revisione dello stato INAIL;
– Situazione del ricorso al TAR del Lazio contro il decreto Truffa;
– Riconoscimento SIN per il sito ex Isochimica (stato delle attività??!!!);
– Prescrizioni il grande Obiettivo;
– Varie ed eventuali.
Durante l’assemblea sarà presente un banchetto per l’Autofinanziamento di Amianti – Comitato ex Lavoratori Isochimica a sostegno delle spese vive sostenute e che si vanno a sostenere per gli impegni portati avanti e soprattutto per quelli che si dovranno portare a compimento (attualmente in cassa, tenuta diligentemente da Nicola Abrate ci sono solo 350,00 euro, “raccolti durante un’assemblea del Comitato” da circa un anno e mezzo, e, ad oggi, non ancora residisponibili per le spese delle iniziative).
Sarebbe bello vedere i lavoratori che usufruiranno oppure che già hanno usufruito dei risultati della lotta di tutti, contribuissero a finanziare, nel limite delle loro possibilità, le iniziative a sostegno delrecupero dei diritti di coloro che hanno lottato assiduamente senza ricevere nulla e restano tra gli ultimi, esclusi e dimenticati. Questa, sicuramente, sarebbe una bella AZIONE di CIVILTA’, diSOLIDARIETA’ e di condivisione delle sorti.
L’assemblea avrà una durata di circa due ore.
NB:
Tutti coloro che saranno intenzionati ad intervenire sono pregati di registrarsi prima dell’inizio dell’assemblea.