Dopo le dure dichiarazioni del capogruppo di “Cambia Avella”, Chiara Cacace, che aveva puntato il dito contro il presidente del consiglio comunale,Rosanna Carpentiero, per il mancato svolgimento in pieno del ruolo rivestito quale figura istituzionale di garanzia nello svolgimento delle attività del Consiglio c’è la replica alle affermazioni della Cacace del Sindaco e del Capogruppo Fabio Conte.
“E’ ormai evidente che la consigliera Cacace non è entrata ancora nelle sue funzioni di rappresentante della minoranza consiliare oppure ha partecipato ad altro consiglio comunale . È trascorso quasi 1 anno dall’inizio del nuovo ciclo amministrativo, ma dobbiamo rilevare, con dispiacere, che Chiara Cacace svolge un ruolo che spesso va al di là delle sue competenze evidenziando palesi distorsioni ed evidenti carenze in campo amministrativo!! Comprendiamo la sua inesperienza politico-amministrativa, ma non possiamo accettare il suo giudizio e comportamenti nei confronti del presidente del Consiglio comunale, dottoressa Carpentiero, che con equilibrio, imparzialità e disciplina ha sempre condotto le varie sedute assembleari di consiglio comunale . Sia il Sindaco, che il capogruppo di maggioranza Fabio Conte, hanno relazionato nel corso dell’ultima seduta consiliare su tutti gli argomenti iscritti all’ordine del giorno, dando ogni chiarimento e tutte le opportune spiegazioni programmatiche . Purtroppo dobbiamo rilevare che la consigliera di minoranza non ha né senso delle istituzioni ne’ capacità di governo, limitandosi a rilasciare astratte dichiarazioni palesando una chiara impreparazione rispetto a tutti i punti all’ordine del giorno della seduta consiliare!!
Ogni dichiarazione della Cacace non e’ risultata utile alla soluzione delle problematiche della comunità. Confermiamo a nome anche di tutta la maggioranza consiliare la giustezza e la professionalità con la quale il presidente del consiglio ha svolto il suo ruolo con grande serietà, educazione e professionalità, e cogliamo l’occasione per farle i complimenti ed augurarle buon lavoro evitando di incorrere in queste pochezze che nulla hanno a che vedere con l’azione amministrativa. Esprimiamo massima fiducia anche verso l’ottimo operato della Segretaria Comunale Dott.ssa Portella per il corretto lavoro svolto sia nei vari consigli comunali che per l’opera quotidiana che svolge per la nostra comunità !!
Attendiamo sempre che il lavoro della minoranza consiliare porti a valutare proposte e suggerimenti, mai inviate sino ad oggi, e non a scendere su livelli di insufficienza e di bassa politica!!
Il Sindaco vede nel comportamento della minoranza solo odio personale, non perché il Sindaco e l’amministrazione stanno facendo qualcosa di male ma semplicemente perché stanno stanno realizzando qualcosa di eccezionale per questo paese!!”