Il 27 maggio 2017 alle 17 all’ingresso di Avella, in Via Nazionale delle Puglie (rotonda zona Purgatorio), si svolgerà l’Holi Festival. Si tratta di un rito indiano, simbolo di rinascita, che è giunto in Occidente ed è stato trasformato in una festa colorata dedicata ai giovani. Alla festa, organizzata da Dino Dragone, Tiziano Biancardi e Gianluca Di Pinto, rappresentanti del Liceo Scientifico Medi di Cicciano, parteciperanno i ragazzi del comprensorio avellano e gli studenti di quasi tutti i licei dell’agro-nolano.
Sarà la terza volta che questo festival si svolge in Campania dopo l’edizione alla Mostra d’Oltremare a Napoli e all’Ippodromo di Agnano. Tutti coloro che acquisteranno il biglietto d’ingresso avranno in omaggio una bustina di polvere colorata che lanceranno in aria contemporaneamente allo scattare dei vari count-down.
Durante l’Holi Festival i giovani balleranno, canteranno e si divertiranno lanciandosi le polveri colorate e dimenticando ogni tipo di differenza etnica o sociale. Sarà un momento di gioia dove nessuno avrà timore di sporcarsi e dove i partecipanti non si preoccuperanno se il vicino è un perfetto sconosciuto.
Per quanto riguarda le polveri, i partecipanti non devono avere alcun timore perché sono sicure al 100%, anche in caso di inalazione o ingestione, inoltre si possono rimuovere con la semplice acqua.