di Lucio Ianniciello
L’incontro fatidico tra Walter Taccone, Amministratore unico dell’Us Avellino, Michele Gubitosa, Presidente onorario e il Deputato Angelo D’Agostino c’è stato, tuttavia si registra lo slittamento dell’ eventuale entrata del terzo socio alla settimana prossima, quasi sicuramente lunedì. Proprio Angelo D’Agostino sarebbe la new entry, non basterebbe più il suo sovvenzionamento sotto forma si sponsor.
Walter Taccone non ha rilasciato dichiarazioni, presumibilmente scuro in volto. Altre sensazioni provengono da Michele Gubitosa e Angelo D’Agostino, quest’ ultimo consapevole e possibilista sul nuovo ruolo che andrebbe a ricoprire, senza però far trapelare nulla sulla divisione delle quote, il famoso 33% per 3 soci. Infatti non è stato difficile capire che il suo contributo dovrebbe, giocoforza, essere diverso. Relativamente fiducioso, il deputato, sull’incontro della prossima settimana che potrebbe sancire la sua entrata ufficiale nello staff societario dell’Us Avellino.
Sempre corteggiato Angelo D’Agostino, irpino di Montefalcione che “rischia” di ripercorrere lo stesso iter di Michele Gubitosa: prima sponsor del team irpino con l’Hs e poi in società. Non vogliamo pensare ad un eventuale esito negativo, la mancanza del terzo socio porterebbe lo stesso Gubitosa a farsi da parte. L’imprenditore montemilettese ha avuto già qualche diversità di veduta rispetto a Taccone ma sembra non prescinda più da un’organizzazione diversa del club. In quel caso passerebbe tutto in mano a Taccone.
Sembra sfumata l’opzione Preziosi, alle prese con l’alienazione del Genoa. E poi pensare ad un suo cospicuo depotenziamento, tra l’altro in cadetteria, fa specie. Ora in pole c’è D’Agostino e i fari sono puntati su di lui, ma tutto può ancora succedere. La prossima sarà una settimana importante. Prima la società, poi lo staff tecnico che a quanto pare non subira’ nessun movimento tellurico.