Arriva all’ultima settimana la PETIZIONE POPOLARE per la richiesta di aumento del limite di velocità sul contestato tratto autostradale A/16, da 80 Km/h ad almeno di 100Km/h. Iniziativa annunciata a giugno dall’Avv. Cristiano Ceriello, Presidente dell’Associazione “Difesa Consumatori e Contribuenti”, anche tramite la nascita del portale: www.petizionetutora16.it.
Proprio per questo, sono previsti per la mattinata di Sabato 08 Luglio dei tavolini e gazebo di raccolta Firme al centro di Avellino città, in Corso Vittorio Emanuele. Orario dalle 10.00 alle 14.00.
Anche se si è alla fine dell’iniziativa, oltre a sabato mattina in Avellino, è possibile ancora sottoscrivere la petizione scaricando i moduli dal sito internet o collegandosi alle pagine dei social media e Facebook (https://www.facebook.com/petizionetutora16/) oppure, tra gli altri, anche sottoscrivere la petizione on-line sui siti specialistici come change.org (link: https://www.change.org/p/petizione-popolare-per-la-richiesta-di-aumento-del-limite-di-velocit%C3%A0-sul-tratto-autostradale-a-16-tratto-avellino-da-80-km-h-ad-un-nuovo-limite-di-100km-h).
Sinora l’iniziativa, tutta autofinanziata, nata sulla rete e con il solo lavoro dei volontari – sottolinea l’Associazione – ha raccolto diverse migliaia di sostenitori e, tra Facebook e social media, centinaia di migliaia di contatti da tutta Italia. Un risultato inaspettato che ha sorpreso gli stessi organizzatori, ma che fa capire come la vicenda del Tutor A16 non sia solo limitata ad un contesto locale, ma va ben oltre la sua dimensione.