Il corpo della giovane è stato ritrovato impiccato a un albero da alcuni volontari che la stavano cercando. Sul luogo del ritrovamento del corpo, ora è giunta la Scientifica per i rilievi del caso e capire cosa sia successo. Si tratterebbe di Angela Picone uscita come ogni volta giovedì scorso per recarsi al supermercato dove lavorava come commessa. Da quel momento nessuno l’ha più vista, né sentita, di lei si sono perse le tracce, fino al ritrovamento di poco fa.
In un primo momento, il corpo non sembrava il suo. Lo stesso padre non lo aveva riconosciuto, in quanto la pelle era molto scura. La stessa sorella sulla sua pagina Facebook aveva tranquilizzato tutti dicendo “Fortunatamente non è lei”. In seguito a una attenta analisi, si è scoperto che i dubbi non vi erano più, ma rimanevano solo certezze. L’abbigliamento è lo stesso che indossava al momento della scomparsa e alcuni segni particolari, come un tatuaggio dalla forma di cuore sul braccio, sono stati indizi che hanno fatto capire si trattasse proprio di lei. E’ stata anche ritrovata la sua borsetta dove all’interno vi era la corda con la quale ha deciso di mettere fine alla sua vita.
L’intera comunità di Casaluce non riesce a spiegarsi cosa possa essere successo. Cosa possa avere spinto Angela a suicidarsi, a togliersi la vita. I suoi compaesani sono sconvolti e non riescono a darsi pace. Angela era da tutti considerata una ragazza perbene ed educata che nel mese di settembre avrebbe compiuto 22 anni. Ora tutti i compaesani si stringeranno intorno alla famiglia.
Sul posto sono presenti anche i carabinieri, la polizia, la scientifica, oltre al medico legale, i quali faranno le analisi e capiranno cosa sia successo e come sia potuto accadere una tragedia del genere.
In paese tutti quanti si erano dati da fare per cercare la giovane e nessuno si sarebbe mai aspettato una fine di questo tipo e di queste proporzioni. Una tragedia che ha messo fine per sempre alla vita di una giovane di 21 anni. Non si sanno i motivi del suicidio della giovane, ma sicuramente i familiari e gli amici potranno cercare di capire quale male terribile avesse dentro per condurla a questo terribile gesto.