Sono due i convegni in programma a Lapio, in piazza Filangieri, nell’ambito dell’attesissima ottava edizione di “Fiano Love Fest” in programma il 4, 5 e 6 agosto.
Il primo appuntamento è per sabato 5 agosto alle 17 con il convegno dal titolo “Opportunità di sviluppo del territorio attraverso un’idea di promozione turistica”. Dopo i saluti del sindaco di Lapio, il professore Natalino Fabrizio, intervengono Giuseppe Caprio, presidente Pro Loco Lapiana, Carmelina D’Amore, consigliere delegato Turismo e Cultura, Santino Barile, docente di marketing Turistico presso l’Università degli studi di Salerno e Tina Rigione, proprietaria del marchio Castelli d’Irpinia. Modera il giornalista di piueconomia.com e Il Mattino Marco Grasso.
E’ il vino il protagonista del secondo convegno dal titolo “L’enoturismo come motore dello sviluppo delle aree interne”, in programma domenica 6 agosto alle 18. Dopo i saluti del sindaco di Lapio, il professore Natalino Fabrizio, e di Giuseppe Caprio, presidente Pro Loco Lapiana, intervengono Marco Todisco, esponente del Consorzio di Tutela dei Vini d’Irpinia, Daniela Mastroberardino, vicepresidente dell’associazione nazionale “Le donne del vino”, Salvatore Loffreda, direttore regionale Coldiretti e vicepresidente della Camera di Commercio di Avellino, il professore Giuseppe Festa, direttore del Corso di perfezionamento in wine business dell’Università di Salerno, il presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania Maurizio Petracca e la presidente del consiglio regionale Rosetta D’Amelio. Modera la giornalista di Doctor Wine Antonella Amodio.