Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Nella nottata di ieri, ignoti malfattori hanno tentato di mettere a segno un furto presso un noto negozio di elettronica di Lioni. Si erano già introdotti all’interno dell’esercizio mediante dei fori praticati nella condotta dell’aria condizionata ma, probabilmente disturbati dall’allarme scattato e dal tempestivo intervento dei Carabinieri, hanno desistito dall’intento criminoso, dileguandosi nelle campagne circostanti.
Sul posto, oltre ai Carabinieri della Stazione, anche personale specializzato del Nucleo Operativo e Radiomobile per i rilievi tecnici del caso.
Nel corso delle ricerche sono stati fermati ed identificati tre soggetti, tutti di nazionalità rumena, residenti nel napoletano e con a carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Dalle immediate attività eseguite non emergevano a loro carico evidenze riconducibili al citato tentativo di furto. Tuttavia i tre, non essendo in grado di giustificare il motivo della loro presenza in quel luogo, sono stati allontanati con Foglio di Via Obbligatorio.
Si sensibilizzano i cittadini a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete che provengano da esercizi commerciali o appartamenti vicini al proprio, soprattutto quando si è a conoscenza che gli occupanti sono assenti.