Anziché portare i rifiuti in discarica venivano utilizzati per effettuare operazioni di livellamento del terreno: i carabinieri della Stazione di Vallesaccarda, accertato l’illecito, denunciano una persona.
Prosegue l’azione dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino quotidianamente impegnati nella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità. Questa volta, a finire sotto l’attenta lente degli uomini dell’Arma, è stato un episodio di illecito ambientale posto in essere in Vallesaccarda: alcuni metri cubi di materiale di risulta prodotto della fresatura dell’asfalto, trasportato anziché in discarica presso una proprietà privata ed impiegato per effettuare operazioni di livellamento del terreno.
L’area oggetto dell’indebita condotta veniva così posta sotto sequestro e per il proprietario del fondo scattava il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento in quanto ritenuto responsabile di illecito smaltimento di rifiuti speciali pericolosi.
Sono in corso accertamenti finalizzati a stabilire la provenienza del citato conglomerato bituminoso e l’eventuale responsabilità di terzi.