Voglio ricordare ai Consiglieri Regionali Alaia e alla Presidente D’Amelio che aver approvato la legge Regionale sull’autismo non significa completamento e apertura del centro autistico di Valle” così Fausto Saccosegretario provinciale di Rivoluzione Cristiana.
Fare una legge a favore di persone autistiche è certo un grande momento di civiltà, ma iniziare una struttura pubblica con soldi pubblici e poi abbandonarla a se stessa non mi sembra una cosa giusta e corretta.
Approvare questa legge per dare centralità alle famiglie e alle associazioni impegnate per il problema e poi passare i servizi a strutture già esistenti e non pensare a come rilanciare una futura struttura di eccellenza come dovrebbe diventare il centro autistico di Valle mi sembra una vera vergogna.
La politica non può continuare a mortificare le tante aspettative di persone che attendono da molto tempo l’apertura di una struttura come quella di Valle.
Credo che oggi più che mai tutti insieme dovrebbero assumersene l’impegno e non più strumentalizzare la cosa con inutili passerelle, con le famiglie, con tutti i genitori che ogni giorno vivono le difficoltà dell’autismo, completando la struttura di Valle vera eccellenza dell’intera Regione Campania.