La scenografia di Canalarte alla Fashion week di Milano

La scenografia di Canalarte alla Fashion week di Milano

Alla fashion week di Milano, vetrina internazionale dei più noti e prestigiosi marchi di moda e
design, la scenografia di Canalarte 2017 è stata tra i protagonisti del MICAM. La scenografia, a
firma di Antonio Filarmonico, è stata dedicata al tema del volo. Da qui il titolo “Dedicato a chi
pensava che sapessimo volare”. Le gabbie degli artigiani di Serino, che sono state motivo
dominante e principale dell’edizione di quest’anno della ventesima edizione del festival di Canale,
sono state infatti scelte da Cromia (che ha proprio Filarmonico tra i suoi visual): un’azienda
produttrice di borse e accessori che da fa del colore, della qualità e dell’innovazione il proprio
credo e un marchio di riferimento per il mondo femminile. Una notizia che ha inorgoglito il comune
serinese, che attraverso le parole del sindaco Vito Pelosi ha espresso la propria felicità: “Canalarte
è un evento per eccellenza, ormai una tradizione del nostro territorio che porteremo avanti con
l’impegno e soprattutto l’aiuto di tutti i nostri cittadini che ne rendono possibile e unica la
realizzazione”. Soddisfazione doppia per Laura Rocco e Franca Filarmonico, Presidente e
vicepresidente dell’associazione Canalarte: “Abbiamo sempre tenuto conto dell’addobbo del
paese e come con la scenografia valorizzare il borgo. Siamo contente di avere dalla nostra parte
un amico e professionista che con grande talento e senza richiedere compensi ha dato un tocco
in più alla manifestazione grazie alla sua creatività”.