Si rende noto che il Servizio Strategico Europa ha avviato le fasi procedurali del processo di sviluppo delle Città medie per l’accesso alle risorse dell’asse X del POR FESR Campania 2014/2020.
La prima fase consiste nell’ascolto del territorio, per cui il Comune di Avellino, in qualità Organismo Intermedio, nella definizione del Programma Integrato Città Sostenibile, ha pubblicato un avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse, finalizzate alla redazione del documento di orientamento strategico “Programma Integrato Citta’ Sostenibile” per consentire alla cittadinanza una piena partecipazione.
Il processo partecipativo per delineare azioni di sviluppo avviene in un contesto strutturato, nel quale costante è il confronto tra l’Amministrazione regionale e l’Amministrazione comunale.
Si invitano, pertanto, i cittadini e gli attori territoriali, anche nelle forme più rappresentative (componenti cittadine, associative, imprenditoriali o istituzionali) a prendere parte attivamente al presente processo, presentando la propria idea entro i termini stabiliti dall’avviso (23/10/2017). A conclusione dell’acquisizione delle manifestazioni di interesse si attiveranno tavoli tematici pubblici di confronto, utili alla definizione del D.O.S.