Al Godot Art Bistrot, per la prima volta in Italia, Haley Heynderickx

Al Godot Art Bistrot, per la prima volta in Italia, Haley Heynderickx

Ad Avellino, una tappa del primo tour italiano di Haley Heynderickx.

Domenica 5 novembre, al Godot Art Bistrot, un altro appuntamento imperdibile con le intense armonie folk della cantautrice americana

 

AVELLINO.  Domenica 5 novembre, alle 22, al Godot Art Bistrot in via Mazas ad Avellino, per la prima volta in Italia, arriva la splendida cantautrice americana,Haley Heynderickx. Dopo aver suonato ovunque negli Stati Uniti, l’artista è dunque pronta a emozionare il pubblico anche nel nostro Paese con un tour di 10 date che attraverserà lo stivale.

Nata a Stockton, in California, cresciuta a Forest Grove, in Oregon, Haley Heynderickx, oggi di stanza a Portland, non proviene da una famiglia di musicisti, ma decide di iniziare a suonare dopo avere fatto un sogno nel quale era la versione femminile di Jimi Hendrix. Comincia, quindi, a suonare la chitarra all’età di appena 11 anni, anche se nel suo paese l’unico maestro di musica disponibile sa insegnarle solo il bluegrass.

Nonostante le diverse idee musicali, poi sviluppate dalla songwriter, questo primo approccio risulterà comunque fondamentale nella creazione del suo personalissimo sound, che lei stessa ama definire «doom folk» perché nasce da una distorsione in chiave elettrica delle influenze roots.

Oggi, Haley Heynderickx si lascia ispirare dal folk di stampo 60’s e 70’s con chiare influenze che vanno da Bob Dylan e Nick Drake fino a Nico e Angel Olsen. Le sue sono canzoni sognanti e ansiogene, dove una voce celestiale, calda e sofferente al punto giusto si fonde a una tecnica chitarristica sopraffina.

Dopo aver pubblicato due Ep, «Fish eyes» e «Unpeeled», nel 2018 uscirà il suo primo e attesissimo album «I Need to Start a Garden» licenziato dalla «Mama Bird Recording» e anticipato dall’incantevole singolo «Oom Sha La La».