Domani, al Godot Art Bistrot, il giornalista de «Il Foglio» Francesco Maselli discute de «La polarizzazione della rete» in dialogo con Federica Caprio e Berardino Zoina
AVELLINO. Domani, sabato 2 dicembre, alle 19, al Godot Art Bistrot in via Mazas ad Avellino, il giornalista de «Il Foglio» Francesco Maselli discute de «La polarizzazione della rete» in dialogo con Federica Caprio e Berardino Zoina.
Il modo in cui le persone usano i Social Media invece di facilitare la circolazione delle informazioni, fornendo ampia scelta, finisce per restringere l’orizzonte. I lettori attivano un processo di segregazione in camere dell’eco all’interno delle quali ogni idea contrastante viene respinta.
Questa informazione sembra più interessata a nutrire la propria community online, confermando i pregiudizi, che a fornire punti di vista differenti e ricchi.
A un problema complesso non può esservi una risposta semplice ed è necessario confrontarsi, discutere e approfondire.
Cosa sta succedendo? Di chi è la colpa? Cosa si può fare? A questi e altri interrogativi proveranno a rispondere Maselli, Caprio e Zoina confrontandosi anche con gli stimoli di quanti parteciperanno al dibattito.