È in un piccolo bosco della Carolina del Sud che è stato trovato il corpo contuso di Rambo, secondo la Charlotte Animal Referral & Emergency. È grazie a un membro di questa associazione, che è stato trovato quando la sua vita era appesa a un filo. Sembra che questo povero cane sia stato usato come esca durante i combattimenti tra cani, perché giaceva nel mezzo alle carcasse di altri cani. Il suo corpo era coperto di morsi. Il soccorritore l’ha portato immediatamente alla più vicina clinica veterinaria per le cure. Le sue condizioni erano terribili e i veterinari non sapevano se sarebbero riusciti a salvarlo.
Ci sono voluti un mese e mezzo di terapia intensiva presso la Charlotte Animal Referral & Emergency (CARE) del North Carolina per cominciare a far riprendere Rambo. Ma l’esito era comunque terribile.In realtà, le infezioni causate dai numerosi morsi non permettevano ai veterinari di salvargli le zampe posteriori che dovevano essere amputate.Tuttavia, i veterinari del team sono rimasti ottimisti per il fatto che Rambo stava tornando a una vita parzialmente normale. Doveva ancora subire altri interventi chirurgici e trapianti che gli avrebbero consentito di muoversi sui suoi moncherini.
Dal momento che sostiene un buon peso senza impianti o protesi, siamo tornati al piano iniziale, per dare forma alla pelle in modo che abbia una buona superficie su cui poter contare, ha scritto CARE su Facebook.
La sua guarigione è sicuramente dovuta alle buone cure, all’amore e all’attenzione che ha ricevuto mentre si trovava in una situazione difficile. E questo grazie al team medico, ma anche a tutte le persone che sono andate a sostenerlo quando ce n’era bisogno.Come non congratularsi con questa squadra per il lavoro svolto? Perché oltre a permettere a Rambo di camminare, gli hanno salvato la vita! Condividete questo articolo con tutti quelli che vi circondano se anche voi pensate che si meritino delle congratulazioni per il loro lavoro.