La 27enne Lauren Knowles, della Scozia, fu al settimo cielo quando il test di gravidanza si rivelò positivo. Era felice di aspettare il secondo figlio. Ma alla settima settimana di gravidanza ricevette un messaggio piuttosto inaspettato. Secondo il Daily Mail, Lauren iniziò a sanguinare e le comparve uno sfogo sul viso, quindi si rivolse a un medico.
L’ecografia rivelò che quello che stava crescendo nel suo stomaco non era un bambino, ma un tumore.
-Non avrei mai pensato che si trattasse di cancro. Ma quando iniziai a sanguinare, mi sottoposi ad alcuni esami, ha spiegato Lauren al Daily Mail.
Sebbene avesse iniziato subito la chemioterapia, il tumore continuò a crescere a un ritmo allucinante. I medici la operarono, ma il tumore continuava a crescere. Gli effetti collaterali furono molti, Lauren perse tutti i capelli in un solo mese.
Ma un giorno la sua malattia prese una piega inaspettata. Lauren avvertì forti dolori allo stomaco, quasi come se fosse in travaglio, quindi andò in bagno – qualche minuto dopo, espulse dal corpo un tumore grande come una pera!
-Fui così sollevata quando vidi il tumore nel wc. Sapevo che era finalmente finita, ha detto Lauren.
I medici le comunicarono che avrebbe avuto difficoltà a rimanere di nuovo incinta, ma tre mesi dopo, il test di gravidanza si rivelò di nuovo positivo. Per fortuna questa volta si trattava di un bambino, oggi ha una figlia di dieci mesi.
È quasi spaventoso il modo in cui il nostro corpo può reagire, ma siamo felici che Lauren ce l’abbia fatta – è stato quasi un miracolo!