Lo scorso primo dicembre, Gianluca Esposito, presidente provinciale di Endas Avellino, è stato insignito della onorificenza “Benemerenza sportiva 2017” da Giuseppe Saviano, delegato provinciale del CONI di Avellino.
Si è così voluta premiare la nomina a vice-presidente nazionale dell’Endas di Gianluca Esposito, napoletano di nascita ma irpino d’adozione.
L’Endas, Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale, è un Ente di Promozione sportiva riconosciuto dal CONI, che da oltre 50 anni svolge attività nel settore dello Sport, della Cultura, dell’Arte, dello Spettacolo, del Sociale, dell’Ambiente, della Formazione e del Turismo sociale.
Ex sportivo, campione italiano juniores e campione regionale seniores Feder taekwondo, Gianluca Esposito, classe 1983, da anni si dedica alla promozione e alla diffusione dello sport e dei suoi valori.
Oltre alla carica di presidente provinciale dell’Endas Avellino e di quella di vice-presidente nazionale con delega allo sport, Esposito occupa il ruolo di vice-presidente regionale e di commissario del Lazio.