“Il prodotto interno lordo della Campania cresce grazie alle politiche economiche del governo De Luca, che funzionano da acceleratore determinando risultati migliori rispetto al resto del Paese. Non si tratta di un’autocelebrazione, ma di una valutazione del Presidente di Confindustria, Boccia, sul lavoro del Governatore, della sua maggioranza e del Consiglio regionale. Un giudizio che fa giustizia dei tanti detrattori di professione, che hanno come unica attitudine quella di esprimere critiche, senza mai proporre soluzioni ai problemi della Campania”. Lo afferma Enzo Alaia, consigliere regionale e vice presidente della Commissione sanità.
“L’ultimo rapporto Svimez – aggiunge Alaia – ha confermato un dato che stamani il Presidente Boccia ha voluto sottolineare: la Campania è cresciuta il 2,4%, cioè il doppio della Lombardia in termini percentuali. Un risultato – osserva il consigliere regionale – che non nasce dal caso, ma dai provvedimenti che la Giunta ha adottato in termini di sblocco dei fondi europei, di utilizzo proficuo delle risorse, di contributi alle imprese e di sostegno alle procedure di sburocratizzazione.”
“Come auspicato dal Presidente di Confindustria, ora occorre fare una valutazione pragmatica dei provvedimenti che hanno dato i risultati auspicati e sostenerli con ulteriore determinazione. Solo così – chiude Alaia – la Campania potrà lasciarsi definitivamente alle spalle la grave crisi economica che ha caratterizzato la scorsa legislatura.”