IRPINIA. Il Movimento Animalista chiede alle amministrazioni locali di emanare il divieto della vendita di fuochi pirotecnici.

IRPINIA. Il Movimento Animalista chiede alle amministrazioni locali di emanare il divieto della vendita di fuochi pirotecnici.

IRPINIA. Il Movimento Animalista chiede alle amministrazioni locali di emanare il divieto della vendita di fuochi pirotecnici.In prossimità delle festività natalizie, il movimento animalista, coordinamento di Avellino, chiede ai sindaci della provincia irpina di disporre con somma urgenza il divieto di vendita e di utilizzo dei fuochi pirotecnici durante tutto il periodo di Natale e Capodanno, al fine di tutelare la salute e l’incolumità dei cittadini e degli animali.
È risaputo, infatti, che l’utilizzo di tali prodotti provoca danni di grave entità a persone ed animali. Esiste quindi un reale pericolo connesso all’utilizzo di tali prodotti, la loro accensione oltre che provocare dannose emissioni inquinanti, determina anche, in numerosi casi stress, lesioni e danni che possono portare alla morte di molti cani, gatti ed animali domestici in genere. Il Movimento Animalista – Avellino – pertanto, chiede ufficialmente alle amministrazioni i comunali di emanare un’ordinanza di divieto, offrendo la possibilità di dimostrarsi sensibile e disponibile verso i propri cittadini e gli animali domestici che vivono sul nostro territorio.
Movimento Animalista Avellino
Mariagrazia Flammia