Inutilizzabili i convogli da 39 metri, lʼalternativa è ricorrere a mezzi di 30 anni fa per la linea 6.
Nuova grana per la linea 6 della metropolitana di Napoli leggera, che collega Fuorigrotta a Mergellina. Chiusa dal 2013 per i lavori di estensione della tratta, dovrebbe tornare in funzione entro l’anno con l’apertura delle stazioni San Pasquale e Arco Mirelli. Dovrebbe sì, perché i nuovi treni previsti dal contratto non potranno essere utilizzati. Lunghi 39 metri, i convogli infatti non possono scendere nei tunnel a causa dell’eccessiva grandezza.L’unico foro disponibile per far entrare i treni nei tunnel è largo 27 metri. Per evitare di decretare il fallimento totale del progetto, come riporta Il Mattino, saranno utilizzati i convogli da 25 metri, che furono comprati in vista dei mondiali di calcio di Italia 90. Mezzi di 30 anni fa, che necessitano di manutenzione straordinaria e i cui pezzi di ricambio si trovano con estrema difficoltà e a costi elevati.