AVELLA. Concorsi al Comune, segnalate anomalie nella ricezione delle domande. Ecco cosa accade

AVELLA. Concorsi al Comune, segnalate anomalie nella ricezione delle domande. Ecco cosa accade

Il Comune di Avella ha indetto nelle settimane scorse tre concorsi per la copertura di posti vacanti all’interno della pianta organica dell’ente, ovvero: 1) Un posto di categoria B posizione economica B1 nel profilo di operatore amministrativo con contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale al 50%, del comparto regioni e autonomie locali; 2) Un posto di categoria B posizione economica B1 nel profilo di operatore amministrativo con contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale al 40%, del comparto regioni e autonomie locali; 3) Un posto di categoria D3 posizione economica D3 nel profilo di funzionario direttivo amministrativo vicesegretario con contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale al 52%, del comparto regioni e autonomie.

Alcuni interessati ci segnalano che le domanda di partecipazione, che come prevede il bando devono arrivare esclusivamente via Pec al Comune di Avella, non vengono accettate per la casella piena e quindi creando gravi disservizi e partecipanti che rischiano di non poter partecipare al bando di concorso.

Molti si chiedono: Non era più consono utilizzare più strade per l’invio delle domande? E soprattutto, vista la breve scadenza del bando, sarebbe opportuno prorogare tale scadenza e accettare altri canali di invio delle domande, es. Protocollo o Racc. A/R?

Certo è che l’anomalia segnalata da alcuni utenti, se accertata, potrebbe essere causa di annullamento del concorso se fatta valere nelle sedi opportune. Vedremo cosa deciderà l’Ente per i disservizi segnalati.