E’ morto al Cardarelli di Napoli il pensionato di Lauro che lo scorso 24 gennaio fu investito da un’auto pirata senza prestargli soccorso nel mentre passeggiava lungo l’arteria che da Lauro porta verso Quindici. L’investitore dopo l’impatto e aver fatto sbalzare il Vitale per diversi metri non arrestava la sua corsa è faceva perdere le sue tracce. Grazie poi alle indagini scrupolose del maresciallo dei Carabinieri della Stazione di Lauro si è riusciti ad identificarlo in un 80enne di Moschiano, V.S., queste le iniziali. Per il “pirata della strada” si aggrava la sua posizione perchè ora dovrà rispondere di omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso. Questo è il primo omicidio stradale verificatosi nel Vallo dopo l’entrata in vigore del reato nel codice penale.
L’uomo soccorso dagli operatori del 118 di Lauro dopo averlo stabilizzato fu trasportato presso l’ospedale di Nola, il S. Maria la Pietà, ma viste le gravi condizioni di salute immediatamente trasferito al Cardarelli di Napoli, dove è spirato poche ore fa. L’anziano aveva subito un politrauma che interessano più parti del corpo oltre alla frattura del bacino, ed era in prognosi riservata ed in pericolo di vita.
Nelle prossime ore sarà effettuata l’autopsia sul corpo dell’uomo per poi consegnare la salma a propri parenti, il figlio è un noto veterinario di Lauro, per la celebrazione dei funerali.