BAIANO. Chiesto l’annullamento da parte del gruppo consiliare “Io ci Credo” della “Selezione pubblica per conferimento di un incarico a termine di Istruttore Direttivo Tecnico”

BAIANO. Chiesto lannullamento da parte del gruppo consiliare Io ci Credo  della Selezione pubblica per conferimento di un incarico a termine di Istruttore Direttivo Tecnico

Il gruppo di minoranza di Baiano della Lista “Io ci credo”, con capogruppo l’avv. Emanuele Litto, in riferimento alla determinazione dirigenziale dell’Area amministrativa n.1 dell’8 gennaio 2018,  con cui veniva pubblicato un avviso di “Selezione pubblica per conferimento di un incarico a termine di Istruttore Direttivo Tecnico con attribuzione delle funzioni di Responsabile Area Tecnica 1° Servizio, ai sensi dell’art.110, comma 1 del T.U.E.L. 267/2000” sottolinea che nella determina veniva precisato che la pubblicazione del suddetto fosse effettuata all’Albo Pretorio “on line” del Comune di Baiano, sulla “homepage” e nella apposita Sezione “Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso” del sito istituzionale dell’EnteBAIANO. Chiesto lannullamento da parte del gruppo consiliare Io ci Credo  della Selezione pubblica per conferimento di un incarico a termine di Istruttore Direttivo Tecnico; cosa che però non è avvenuta e per tale motivo ha protocollato stamane al Comune richiesta di annullamento.

Secondo il gruppo consiliare la suddetta pubblicazione, contrariamente a quanto previsto nella determina dirigenziale n. 1 dell’08.01.2018, veniva effettuata unicamente sull’Albo pretorio ed era omessa sulla “homepage” e nella apposita Sezione “Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso” del sito istituzionale dell’Ente  e non rispecchiando quello che è l’art. 12 del “Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi”, così come  modificato con delibera di G.C. n. 83 del 03.11.2016, titolato “Contratti  a tempo determinato per la copertura di posti in dotazione organica, ai sensi dell’art. 110 , primo comma del D.lgs 267/00” – specificamente prevede al comma 3 che: l’avviso di selezione è pubblicato per un periodo minimo di quindici giorni consecutivi  all’Albo  Pretorio  on  line  del  Comune,  sulla  homepage  e  nella apposita Sezione “Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso” del  sito istituzionale del medesimo”.  “Ulteriormente è mancata la pubblicazione del suddetto avviso di selezione sulla Gazzetta Ufficiale delle Repubblica Italiana”, si legge nella richiesta protocollata stamane.

Perle ragioni sopra descritte il Gruppo “Io Ci Credo”  ha chiesto di voler, previa sospensione, annullare e/o revocare il procedimento di  “Selezione pubblica per conferimento di un incarico a termine di Istruttore Direttivo Tecnico con attribuzione delle funzioni di Responsabile Area Tecnica 1° Servizio, ai sensi dell’art.110, comma 1 del T.U.E.L. 267/2000”, per il mancato rispetto delle normative riguardanti la pubblicazione e/o pubblicità, nonché dei principi di imparzialità, trasparenza e buon andamento nell’esercizio dell’azione amministrativa. Conseguentemente, per l’effetto, di  annullare e/o revocare tutti gli atti del procedimento, finora adottati.