I Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito di un servizio ad “Alto impatto” predisposto dal Comando Provinciale di Avellino finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 35enne di Mercato San Severino (SA) ritenuto responsabile di porto di armi bianche e rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel pomeriggio di sabato i militari della Stazione di Montoro Inferiore, nel corso di specifica attività di controllo del territorio, intimavano l’“Alt” al conducente di un’autovettura che ometteva di fermarsi. Ne scaturiva un breve inseguimento all’esito del quale gli operanti, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo, bloccavano l’auto sospetta che risultava sprovvista di copertura assicurativa.
Il 35enne che era alla guida, nonostante l’evidente sintomatologia, rifiutava l’invito a sottoporsi al test tossicologico. L’immediata perquisizione permetteva ai Carabinieri di rinvenire nell’abitacolo dell’auto un bastone in legno di circa 65 centimetri ed uno spadino con lama affilata della lunghezza di circa 40 centimetri. Il giovane veniva altresì sorpreso in possesso di vari grammi di marijuana occultati in una tasca dei pantaloni indossati. Analoga sostanza stupefacente veniva rinvenuta a seguito della successiva perquisizione domiciliare.
Alla luce delle evidenze emerse, per il 35enne è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino nonché la segnalazione all’Autorità Amministrativa ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.
L’autovettura, la droga, il bastone e lo spadino sono stati sottoposti a sequestro