Il candidato Sindaco 5 Stelle Vincenzo Ciampi riceverà domattina alle 9,00 nei pressi di via Matteotti ad Avellino una delegazione di delegati Fismic guidati dal Segretario Provinciale Giuseppe Zaolino .
Daremo a Ciampi una relazione dettagliata sulle vertenze più spinose e delicate da consegnare al Vice Premier Luigi Di Maio. Dalla questione irrisolta della depurazione industriale (vertenza Cgs-Asi) dove l’incapacità politica ed amministrativa ha portato all’accumulo di 13 milioni di debiti e messo in serie difficoltà 74 lavoratori.
Alla questione dei 297 lavoratori di Industria Italiana Autobus che per intralci burocratici hanno arenare lo sblocco degli investimenti e ritardato il rilancio dell’azienda di Valle Ufita.
Su questa vertenza diremo con franchezza che la pensiamo diversamente da quelli di Bologna. A nostro avviso il problema non si risolve chiedendo la sostituzione di Del Rosso con un altro imprenditore .
Questa è una posizione perdente, tardiva ed impossibile da realizzare . Bisognava dirlo 4 anni fà, “prima dell’accordo al Mise”.
Oggi invece bisogna incastrare Regione e Del Rosso per risolvere la continuità della cassa integrazione, oltre dicembre 2018 e sbloccare il fondo per il sud di Invitalia che darebbe la liquidità necessaria ed indispensabile per partire con la reindustrializzazione .
Noi non molliamo,conclude Zaolino e metteremo alla prova tutti quelli che vorranno concretamente darci una mano per uscire da questa fase di incertezza e di preoccupazione per tante famiglie di lavoratori Irpini.