Concilia Lex, società leader in Italia nel settore della mediazione civile e commerciale, ha aperto a Nola una sede gestita direttamente dalla proprietà, che va ad aggiungersi a quella di Napoli situata al Centro Direzionale Isola E1, e a quella di Nocera Inferiore, in Via Matteotti 30. I confortevoli spazi, situati nel centralissimo Corso Tommaso Vitale 19, nei pressi del Tribunale di Nola, ospiteranno il servizio di mediazione della Concilia Lex, sotto la supervisione del responsabile Gabriele D’Angelo. Nella sede di Nola opererà anche il founder dell’azienda nonché mediatore esperto, l’avvocato Gennaro Cavallaro. Concepita per garantire agli utenti elevati standard di qualità nella fruizione dei servizi, la sede a gestione diretta di Nola testimonia la volontà della Concilia Lex di investire sui territori che mostrano particolare attenzione verso la mediazione, strumento in grado di snellire la macchina giudiziaria italiana e risolvere le controversie in tempi rapidi e a costi contenuti.
“Siamo felici di portare il nostro format di successo nella sede di Nola – spiega l’avvocato Carmelo Cavallaro, referente nazionale della Concilia Lex – Crediamo nelle potenzialità di questo territorio che punta fortemente sulla mediazione, come dimostrano i numerosi provvedimenti varati dal Tribunale relativamente a questo tema. Quello di Nola, infatti, è il tribunale italiano che ha fatto registrare la più alta riduzione del contenzioso ultratriennale nel periodo 2014-2016. Un dato che potrebbe essere collegato al numero di mediazioni effettuate. In tal senso, non poteva mancare a Nola una sede a gestione diretta, ulteriore garanzia di affidabilità per gli utenti, che potranno usufruire dei servizi innovativi offerti dalla nostra società, come la possibilità di depositare le istanze online ed effettuare le mediazioni in via telematica.
Dopo gli appuntamenti dei Roadshow in tutto il territorio italiano, l’organizzazione di eventi come la III Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale in programma il prossimo 12 ottobre a Roma, Concilia Lex prosegue il suo lavoro di diffusione della cultura della mediazione in Italia.”