Ritorna la rassegna del “Teatro sotto le stelle”, approdata all’ottava edizione ed organizzata dall’associazione socio-culturale “Mela”; rassegna che catalizza il fior fiore delle più interessanti compagnie del Teatro amatoriale della Campania che di anno in anno animano un ricco e variegato “cartellone” di spettacoli, in grado d’incontrare non solo il successo della larga partecipazione del pubblico, ma anche del consenso della critica specializzata. Un progetto di evoluzione e crescita, ancorato alla qualità delle scelte e delle proposte che anche per l’edizione-2018 sono in linea con le precedenti edizioni, con la programmazione di undici–spettacoli–undici che testimoniano un impegno organizzativo di alto profilo per Mela, l’associazione di cui è animatore Riccardo D’Avanzo.
Location della rassegna, la piacevole e suggestiva atmosfera delle serate che si vivono nel Giardino del Palazzo baronale che si affaccia su piazza Municipio, ad Avella. Sabato sette e domenica otto, l’apertura della kermesse che si protrarrà fino al 31 luglio.
Il sipario dell’appuntamento inaugurale della kermesse si alzerà con la rappresentazione della “Premiata pasticceria Bellavista” – brillante e frizzante commedia in due atti-di cui è autore Vincenzo Salemme. Sarà proposta dalla compagnia L’Anfiteatro con la regia di Bruno Anselmi. All’esibizione della compagnia napoletana, seguirà domenica la rappresentazione de “Il processo Fiaschella”, commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta. Sarà proposta da La bella compagnia”, attiva a Castel San Giorgio, in provincia di Salerno.