L’istallazione di nuove macchine di pressofusione all’interno della Sirpress di Nusco , riaccendono le possibilità di rientro per i lavoratori in mobilità dell’ex Almec.
Questa mattina la Segreteria Provinciale della Fismic di Avellino ha ospitato una delegazione di lavoratori dell’ex Almec per valutare le reali possibilità di un loro rientro in fabbrica.
Abbiamo chiesto attraverso le Rsu di Sirpress un incontro urgente con il Presidente Valerio Gruppioni ,dichiara il Segretario Generale Giuseppe Zaolino perche’ riteniamo maturi i tempi per recuperare un gruppo di pressofonditori dell’ex Almec che sono in gravi difficoltà finanziarie .
A nostro avviso ,ci sono oggi le condizioni per allargare l’occupazione perche’ sono cresciuti i volumi e gli investimenti .
Le nuove commesse che arrivano dalla Germania dimostrano che Sirpress si è inserita stabilmente nel mondo dell’auto diventando fornitore di prima fascia per i grandi gruppi come Audi – Skoda e Mercedes.
In attesa del finanziamento per la filiera dell’alluminio conclude Zaolino, se Gruppioni accetterà il confronto con le OOSS e darà il via libera al riassorbimento dei lavoratori dell’ex Almec, dopo aver assunto i giovani potrà chiudere le polemiche estive con nuovo lavoro, dimostrando sensibilità e concretezza al di là delle strumentalizzazioni.