“Il sistema costituzionale di giustizia con particolare riguardo per quella amministrativa”. E’ il tema della conversazione-relazione che svilupperà il dottor Angelo Scafuri, presidente del Tribunale amministrativo regionale della Puglia, nell’ambito dell’agenda degli appuntamenti per il “Viaggio nella Costituzione”, l’importante e qualificato progetto di volontariato civico per la conoscenza e la divulgazione socio–culturale promosso dal Circolo L’Incontro.
L’illustre magistrato, autore di approfonditi saggi monografici sulla giurisdizione amministrativa, oltre che attivo collaboratore di riviste specialistiche in materia giuridica, è stato già gradito ospite del sodalizio di via Luigi Napolitano, tre anni orsono, con lucide ed analitiche relazioni sui temi degli appalti pubblici e sulla funzione dell’interdittiva anti-mafia, per rapportare la legalità ai principi sanzionatori delle responsabilità.
L’appuntamento, a cui interverrà l’avvocatessa Alessandra Scafuri– – nei locali de L’Incontro – è fissato per sabato cinque gennaio, alle ore 10,30. Coordina l’avvocatessa Giusy De Laurentiis.