Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti. In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ariano Irpino che hanno tratto in arresto un uomo di San Sossio Baronia (AV) ed il figlio minorenne, ritenuti responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nello specifico, a coronamento di una meticolosa e laboriosa attività info-investigativa, in orario pomeridiano i militari operanti hanno bloccato all’uscita del casello autostradale di Grottaminarda l’utilitaria condotta dal 56enne, già noto alle Forze dell’Ordine, con a bordo il figlio, studente sedicenne.
Immediatamente è scattata la perquisizione all’esito della quale, nella tasca del giubbino indossato dal ragazzo, veniva rinvenuto e sottoposto a sequestro un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi.
Alla luce delle evidenze emerse, per i predetti è scattato l’arresto e, successivamente alle formalità di rito, su disposizioni delle competenti Autorità Giudiziarie, il genitore è stato sottoposto ai domiciliari mentre il ragazzo tradotto presso una struttura penitenziaria minorile.