Il sindaco Gianfranco Meo, come promesso in campagna elettorale e dichiarato nella relazione di mandato, ha proceduto al rimpasto di giunta con la nomina dei nuovi assessori, compreso il vicesindaco. Quest’ultima carica va a Franco Acierno, il più votato alla ultime elezioni, oltre 400 preferenze. Acierno conserverà le deleghe all’Urbanistica e viabilità. È dipendente ASL, Napoli 3 Sud, distretto di Nola. Acierno prende il posto di Francesco Sirignano che come consigliere delegato conserva le proprie deleghe attribuite dal sindaco.
Confermato assessore esterno Chiara Arimini con delega all’Agricoltura, strade rurali.
La Arimini é uno dei quattro consiglieri non eletti alle comunali del giugno 2018 insieme a Lucia Lieto, Mariella Napolitano e Giuseppe D’Onofrio.
Carmine Dell’Anno delegato al bilancio e Personale prende il posto del medico ospedaliere, Giuseppe La Carta. Nominata invece Antonia CARIFI, dottore commercialista in Saviano che assume le deleghe di Lucia Lieto, Carpine d’Argento, Eventi, rapporti istituzionali con associazioni, Politiche giovanili e Spettacolo.
Rimpasto di giunta che arriva a quasi un anno dalle elezioni del giugno 2018 che vide trionfare il Movimento Popolare di Gianfranco Meo per oltre 3500 preferenze che distaccò di molto le due liste contrapposte – 1400 circa ciascuno – sia Visciano Libera con Giovanni Conte candidato sindaco che Risveglio Civico con candidato a primo cittadino Tony Soviero. Amministrazione civica ma di estrazione PD-Centrosinistra di cui sia il sindaco che alcuni consiglieri comunali di cui il presidente Bartolomeo Perna sono iscritti al Pd di cui il consigliere Sabatino Trinchese è segretario cittadino.
Nicola Valeri