Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità.
In tale contesto, un’altra importante attività è stata condotta dai militari della Compagnia di Avellino che, unitamente ad unità cinofile, lo scorso fine settimana hanno eseguito numerose perquisizioni e tratto in arresto un 52enne di Summonte, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, a seguito di una corposa attività informativa, i Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo hanno individuato nel soggetto un possibile obiettivo di interesse nella lotta alla droga.
Grazie all’infallibile fiuto di “Tex”, pastore tedesco in forza al Nucleo Cinofili di Sarno, all’esito di perquisizione eseguita in una baracca ubicata all’interno di un terreno in agro di Summonte, di cui lo stesso aveva la disponibilità, venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro oltre 150 grammi di marijuana essiccata, 14 semi di canapa, due bilancini elettronici nonché di una piccola mannaia ed un coltello, utilizzati verosimilmente per lo sminuzzamento della sostanza vegetale.
Per il 52enne scattava dunque l’arresto, convalidato con rito direttissimo dal Tribunale di Avellino che disponeva la sottoposizione all’obbligo di firma.