Proseguono i controlli dei Carabinieri Forestali, al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Decine gli autolavaggi e le officine finite sotto l’attenta lente degli uomini dell’Arma che, a seguito di mirati controlli, per alcune di esse hanno riscontrato violazioni alle norme in materia ambientale previste dal Decreto Legislativo 152/2006.
In particolare, all’esito delle verifiche effettuate dal Carabinieri delle Stazioni Forestali di Forino, Lacedonia e Volturara Irpina, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino il titolare di un’officina, ritenuto responsabile di “Deposito incontrollato di rifiuti” poiché veniva constatato che deteneva all’esterno tre vasche per la raccolta dei rifiuti igienici e industriali e che l’ultimo svuotamento risaliva al 2014, superandosi così il limite massimo prescritto per il deposito temporaneo e configurandosi un deposito incontrollato di rifiuti liquidi.
Sono invece scattate sanzioni amministrative per un totale di oltre 1.500 euro per i titolari di altre due autofficine che avevano omesso la compilazione del registro aziendale di carico e scarico dei rifiuti.
I controlli predisposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino, continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia irpina.